MON.GUE.
Cronaca

Arese, il campo dei tulipani ha chiuso in anticipo: "Colpa della pioggia"

L'ideatore: "L'anno prossimo? Torneremo"

Gli ideatori di Tulipani Italiani sono Edwin Koeman e Nitsuhe Wolanios

Arese (Milano), 27 aprile 2019 - Tulipani Italiani: stagione finita. La pioggia di questi giorni ha anticipato la chiusura del campo di Arese, terza edizione del progetto di fabbrica urbana nato dal floricoltore olandese Edwin Koeman e dalla sua compagna Nitsuhe Wolanios.

«Dopo la pioggia i tulipani non erano più belli e giovedì abbiamo dovuto chiudere - spiega Koeman -. In gran parte erano sfioriti. L’anno prossimo? Molto probabilmente torneremo ad Arese. Siamo contenti, tutti visitatori hanno apprezzato l’ambiente che abbiamo realizzato al campo di Valera, per la sua collocazione, nel verde, con il borgo e la cascina. Rispetto a Cornaredo anche il campo fiorito era più bello con molte più tipologie di tulipani insieme, i colori separati e i mix di colori. Per l’anno prossimo siamo già pieni di nuove idee per migliorare ancora, penseremo anche a come rendere il campo più accessibile ai disabili».

Nelle precedenti edizioni il gran finale dell’u-pick garden, (dove pick sta per cogliere e garden sta per giardino) prevedeva anche la raccolta dei bulbi. «Ci stiamo pensando - conclude Koeman - probabilmente per alcuni giorni la settimana prossima. Se sarà possibile, comunicheremo su Facebook e Instagram le date».