Angelo Carugati, chi è il cuoco ucciso all'Isola d'Elba

Originario di Milano, 53 anni, aveva lavorato in alcuni ristoranti dell'isola, oltre ad aver svolto alcuni impieghi anche al porto

Angelo Carugati

Angelo Carugati

Portoferraio (Livorno), 2 febbraio 2023 - Il cadavere di un uomo di 53 anni, Angelo Carugati, originario di Milano, è stato trovato la notte scorsa, intorno alle 4, in uno scantinato adibito a dormitorio di fortuna di Portoferraio, all'Isola d'Elba. Sul posto sono i giunti i sanitari del 118 ma il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso. Nel tardo pomeriggio di oggi, i carabinieri hanno sottoposto a fermo un 24enne elbano, pregiudicato, perchè "gravemente indiziato" di essere l'autore dell'omicidio.

Ucciso a pugni, calci e bastonate

Sulla base dei primi accertamenti il fermato, per motivi in corso di accertamento, avrebbe colpito la vittima con pugni, calci, un bastone ed altri oggetti utilizzati come corpi contundenti cagionandone la morte. L'arrestato è accusato anche di rapina.  Allontanatosi dal luogo dell'omicidio, il 24enne, nato sull'isola da genitori stranieri, è stato poi rintracciato dai militari e portato nella caserma dell'Arma di Portoferraio. Le indagini hanno portato all'emissione del provvedimento cautelare. Espletate le formalità di rito, il 24enne è stato trasferito nella casa circondariale di Livorno in attesa dell'udienza di convalida. 

Chi era Angelo Carugati

Carugati, originario di Milano, da anni era residente all'isola Elba dove faceva il cuoco in un ristorante. Aveva lavorato nelle cucine di diversi ristoranti e aveva anche svolto alcuni lavori saltuari nel porto. Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, Carugati e il 24enne avrebbero passato la serata assieme. Probabilmente al culmine di una discussione, il 24enne avrebbe poi deciso di aggredire e rapinare il 53enne. Gli inquirenti stanno cercando di capire se all’origine del gesto ci fossero "vecchie ruggini" 

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro