Affissioni e treno speciale della M5 La campagna per “sedurre“ i turisti

La città sui manifesti “interattivi“, da Brera a Porta Venezia a Porta Romana. E convogli della Lilla illustrati

Migration

Milano si presenta ai visitatori d’agosto con una campagna di promozione per far conoscere i suoi quartieri. Brera, Porta Romana, Porta Venezia, Chinatown-Sarpi, senza dimenticare i Navigli sono i protagonisti dei manifesti, firmati da Sofia Romagnolo, in arte Azzurroscuro, che da ieri sono affissi in città, tutti con un Qr code che porta al sito Yesmilano con tutte le indicazioni sugli eventi che si tengono nelle varie zone nel periodo estivo. La campagna si trova anche in cinque edicole del circuito Quotidiana (Porta Genova, Via Fabio Filzi, Piazza Giovine Italia, Via Castel Morrone e Crocetta) che mettono a disposizione dei turisti una guida gratuita.

A "pubblicizzare" i quartieri c’è poi un treno della linea M5 con un allestimento speciale che riproduce le illustrazioni di 9 quartieri (oltre a quelli già citati: Centro, CityLife, Isola, NoLo). Brandizzato per l’occasione, resterà in servizio oltre i mesi estivi.L’estate 2022 a Milano riserva una ricca offerta di eventi sportivi. In considerazione dei mondiali di calcio, che si svolgeranno in inverno, è cambiato il calendario della serie A, che offre per i tifosi partite a partire dal 13 agosto. A Milano si comincerà con Milan-Udinese. Dal 2 all’8 settembre invece i tifosi di pallacanestro potranno godersi le gare del Girone C di Eurobasket, mentre dal 9 all’11 all’autodromo di Monza, che festeggia i cento anni, è in programma il gran premio di Formula 1.

"La città, anche durante la stagione estiva, si dimostra sempre più accogliente e attrattiva per i turisti che l’hanno scelta come destinazione. Camera di commercio e Comune, attraverso questa campagna di promozione realizzata da YesMilano, proseguono nel valorizzare la forza di fascinazione e la capacità di intrattenimento della città, raccontando il patrimonio culturale e sociale dei diversi quartieri" commenta Elena Vasco, segretario generale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. "YesMilano prosegue il racconto della città attraverso le energie che abitano i suoi quartieri, ognuno con la propria storia, la propria identità e il proprio stile e… la propria estate" aggiunge Luca Martinazzoli, direttore generale di Milano&Partners. "Per lo sviluppo di questa campagna siamo lieti di aver collaborato con Sofia Romagnolo, in arte Azzurroscuro, un giovane talento creativo che lavora in città e che ha firmato le illustrazioni originali dei quartieri".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro