Milano, entra in casa di una famiglia e accoltella un uomo: tutto per 20 euro

Una lite in cortile dopo la richiesta (non soddisfatta) di soldi, poi l'intrusione. Ferito un 26enne, caccia all'aggressore

Polizia

Polizia

Milano, 24 maggio 2022 - L'irruzione in casa armato di coltello. Il fendente al collo del connazionale con il quale aveva litigato qualche ora prima per 20 euro. E la fuga. È ricercato dalla polizia l'uomo che ieri sera alle 21.15 ha aggredito un ventiseienne cinese all'interno della sua abitazione di piazza Gasparri.

Secondo il racconto della moglie del giovane, che è stato ricoverato al Niguarda in condizioni gravi (ma non in pericolo di vita), lei e il marito si trovavano nella cameretta in compagnia della figlia quando all'improvviso hanno sentito la voce di un uomo dal soggiorno: "Vieni fuori". Il ventiseienne si è avvicinato per capire chi fosse entrato in casa (la porta era chiusa ma non a chiave) ed è stato subito accoltellato.

La moglie del ferito ha chiamato il 112 per chiedere aiuto, e in seguito ha riferito ai poliziotti della discussione che il marito avrebbe avuto poco prima nel cortile interno dello stabile con un uomo che gli aveva chiesto 20 euro in prestito. L'ipotesi è che sia stato proprio quest'ultimo a mettere in scena il raid, anche se gli investigatori del commissariato Comasina sono al lavoro per chiarire la dinamica dell'accaduto e per catturare il fuggitivo.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro