Accensione riscaldamento a Milano, Sala: "Negli uffici comunali dal 7 novembre"

Il sindaco: "Con l'ultima ordinanza si è stabilito che non si possano accendere prima di giovedì 3, in città. In questi giorni le temperature scenderanno, invito tutti a un uso consapevole"

Milano, 31 ottobre 2022 - "Con l'ultima ordinanza comunale si è stabilito che prima di giovedì 3 nel Comune di Milano non si potessero accendere i riscaldamenti. Nei prossimi giorni (in particolare dal weekend) le minime scenderanno. Invito tutti a un utilizzo consapevole del riscaldamento, sia in ottica di risparmio sulla bolletta sia per ridurre l'inquinamento. Negli uffici comunali, per esempio, la riaccensione avverrà solo da lunedì 7". Lo scrive sui propri social il sindaco di Milano, Giuseppe Sala

Anche Il Comune di Bergamo, qualche giorno fa, ha posticipato ancora l'avvio della stagione termica. L'Amministrazione, consultate le previsioni meteo e l'andamento delle temperature previste, aveva deciso di rinviare la data di accensione al 5 novembre. "La decisione - spiegava Palazzo Frizzoni - non solo riduce la domanda di gas in città, ma mira a ottenere un beneficio ambientale visto che gli impianti termici a uso civile costituiscono una rilevante fonte di emissioni elementi di inquinanti atmosferici". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro