MARIANNA VAZZANA
Cronaca

Incidente sull’A14, tampona tir e si ribalta: muore Vincenzo Pellegrino

La vittima aveva 58 anni ed era residente nel Milanese. Lo schianto nella notte

Soccorsi in autostrada (foto di repertorio)

Tampona un tir con la sua auto e muore. Tragedia nella notte fra venerdì e sabato sull’A14. La vittima si chiamava Vincenzo Pellegrino, 58 anni, residente nel Milanese. L’incidente è avvenuto a notte tra venerdì e sabato sull’A14, nel tratto tra Faenza e Imola nella zona in cui l’autostrada attraversa Solarolo.

L’uomo, al volante di una Fiat 500, stava percorrendo la corsia nord dell’autostrada, in direzione Bologna. Erano circa le 23. Secondo una prima ricostruzione dei fatti – che andranno appurati dalla polizia stradale – sembra che abbia tamponato l’autoarticolato, un impatto violento che ha fatto ribaltare l’auto più volte finendo sul lato della carreggiata.

Il 58enne è rimasto incastrato all’interno della 500. Sul posto sono arrivati i soccorsi con l’automedica e l’ambulanza del 118, i vigili del fuoco di Faenza e la polizia stradale di Faenza. I vigili del fuoco hanno impiegato circa una decina di minuti per estrarre l’uomo dall’auto. Purtroppo però Vincenzo Pellegrino era ormai senza vita, probabilmente deceduto sul colpo. Il 28 gennaio, pochi chilometri prima, al chilometro 54+500, era avvenuto un incidente mortale dalla dinamica simile: un’auto aveva tamponato un camion e aveva perso la vita l’imprenditore barbianese Stefano Bonantini, di 44 anni.