REDAZIONE MILANO

Milano, lo spettacolo del tramonto dalle terrazze del Duomo

Dal 10 giugno ogni giovedì apertura straordinaria fino alle 22, per farsi emozionare lasciandosi alle spalle il lockdown

Tramonto dalle Terrazze del Duomo

Milano - Il panorama di Milano, un'emozione da vivere anche di sera. Dal 10 giugno ogni giovedì le terrazze del Duomo di Milano resteranno accessibili fino alle 22, una apertura straordinaria decisa dalla Veneranda Fabbrica che gestisce il complesso museale della cattedrale, dopo i mesi di chiusura completa dovuti al lockdown. I visitatori quindi potranno salire sulle Terrazze, con ascensore (a partire da 14, euro, 7 i ridotti), fino alle ore 22 (l'ultima salita è prevista alle ore 21.10) e per questo anche la biglietteria 1 alla Sala delle Colonne in piazza del Duomo 14/a resterà aperta fino alle ore 21.

Lo spettacolo del tramonto si potrà ammirare così attraverso le 135 guglie della cattedrale e le statue che, al crepuscolo, sembrano liberarsi "bisbigliandoti all'orecchio antiche e segrete storie", come sottolineano dalla Veneranda Fabbrica citando i versi del poeta tedesco Heinrich Heine. In occasione di questa riapertura serale l'impianto di illuminazione di gala del Duomo sarà eccezionalmente attivato anche nella serata del giovedì.