REDAZIONE MILANO

Cucina senza glutine, ecco le ricette di Sonia Peronaci

Venerdì 16 e Sabato 17 settembre a Eataly Smeraldo due show cooking gratuiti per il pubblico

La foodblogger Sonia Peronaci

Milano, 1 settembre 2016 - Intolleranza al glutine? Schär - brand del Gruppo Dr. Schär – organizza presso la Sala Arclinea di Eataly Smeraldo, venerdì 16 e sabato 17 settembre, due show cooking per scoprire il Gusto senza Glutine. Docente d’eccezione sarà la foodblogger Sonia Peronaci, che insegnerà alle partecipanti alcune ricette gluten free, per un’alimentazione sana e votata al piacere della buona tavola.

Dedicati alle donne celiache o sensibili al glutine ma anche a tutte coloro che seguono una dieta senza glutine, i due show cooking - venerdì alle 18 e sabato alle 12 – saranno ad accesso gratuito su prenotazione. Sonia Peronaci evidenzierà come “senza glutine” significhi varietà di unaricettazione ricca di sfumature, sapore e amore per la cucina. Riservare uno dei 25 posti gratuiti per ognuno degli show cooking è molto semplice: sarà sufficiente accedere al sito www.gustosenzaglutine.it e scegliere a quale evento partecipare.

Nata a Milano, Sonia Peronaci inizia a cucinare nel ristorante del padre a 6 anni. Dopo aver lavorato in pub, villaggi turistici e come commercialista, nel 2006 fonda con il marito Francesco Lopes il sito internet e video blog di cucina Giallo Zafferano. nell'ottobre 2015 rende pubblica la decisione da lei maturata di interrompere la collaborazione novennale a Giallo Zafferano, una scelta motivata con l'intenzione di dedicarsi ad altri percorsi professionali nel ramo della pratica e divulgazione culinaria.  Il 17 novembre 2015 ha lanciato il suo nuovo sito http://www.soniaperonaci.it/.