REDAZIONE MILANO

Ferragosto a Milano, ecco tutte le piscine aperte il 15 agosto

Disponibili una decina di impianti tra centri balneari, vasche all'aperto e coperte, e all'Idroscalo c'è la grigliata e il "pool party"

Tuffi in piscina a Milano

Milano, 13 agosto 2018 - A Milano non c'è il mare ma, soprattutto a Ferragosto, non mancano certo le possibilità per fare un tuffo in acqua e rilassarsi prendendo il sole. Il 15 agosto sono aperte una decina di piscine comunali, all'aperto o coperte, gestite da Milanosport.

A cominciare dai quattro centri balneari in città con orari dalle 10 alle 19: Argelati con due vasche ed un solarium di circa 500 metri quadrati (Via Segantini, 6), Lido con acquascivoli, campo da beach volley, aree con erba sintetica per prendere il sole, lettini e ombrelloni (Via Diomede, 2), Romano all'interno di un piccolo parco (Via Amperè, 20) e Scarioni con tre vasche (Via Valfurva, 9) . Sono strutture dotate di braccio meccanico per assistere chi ne ha bisogno nella discesa in acqua. 

Sono disponibili a Ferragosto le vasche scoperte da 50 metri, aperte delle 10 alle 19, e dotate di sistema d'aiuto all'accesso in acqua per chi ne avesse bisogno:  Cardellino (Via del Cardellino, 3) , S. Abbondio (Via S. Abbondio, 12) e Saini (Via Corelli, 136) 

Anche le piscine coperte non vanno in vacanza il 15 agosto con aperture dalle 10 alle 19: Cozzi (Viale Tunisia, 35) , Solari (Via Montevideo, 20) e Suzzani (Via L. Beccali, 7) 

Gli impianti Saini e Lido (con ingresso da piazzale Lotto 15) hanno anche i centri sportivi che a Ferragosto sono aperti dalle 9 alle 20.

E poi c'è il "mare di Milano" con gli impianti dell'Idroscalo che a Ferragosto, oltre a essere aperti, propongono anche iniziative speciali: le due piscine all'aperto La Villetta e Punta dell'Est sono attive tutto il giorno dalle 9 alle 21, dove a pranzo viene organizzata una grigliata mentre all'ora dell'aperitivo, dalle 18, c'è un "Pool Party" con Dj set.