REDAZIONE MILANO

Museo della Scienza e della Tecnologia, 'Un mare di divertimento' per tutti i bambini

L'appuntamento per i bambini, da sabato 27 a domenica 28 maggio

Bambini alla scoperta del mare

Milano, 23 maggio 2017 - Sabato 27 e domenica 28 maggio 2017 grande appuntamento per i bambini al Museo della Scienza e della Tecnologia: "Un mare di divertimento" è una due giorni dedicata alle attività legate alla navigazioni. I piccoli, ma anche i grandi, potranno provare a condurre una barca a vela, ormeggiare una nave in porto, imparare a fare nodi, conoscere i venti, tracciare una rotta.

La Tinkering Zone permetterà ai visitatori di costruire oggetti per giocare con l'aria; lo street artist Orma Il Viandante proporrà una performance live sul sottomarino Toti; i piccoli potranno vestirsi come l'equipaggio di una vecchia caravella e conoscere le storie di tutte le navi dle Museo. Ci sarà anche un laboratorio di movimento danzato ispirato a Ulisse e ai suoi viaggi.

Alcune delle tante attività previste sono prenotabili online fino al giorno precedente, acquistando il biglietto di ingresso al museo, che costa 10 euro (7.50 per gli under 25, gratuito per i bambini con meno di 3 anni). Le attività sono prenotabili anche all'ingresso il giorno stesso della visita, fino ad esaurimento dei posti. Le attività sono comprese nel biglietto di ingresso, a eccezione della visita guidata del sottomarino S-506 Enrico Toti e del simulatore di volo in elicottero.