
L'Atelier di Modì
Milano, 20 giugno 2018 - Mercoledì 20 giugno al Mudec di Milano è partita la nuova mostra multimediale “Modigliani Art Experience", un'esperienza interattiva particolarmente adatta alle famiglie, perché sarà in grado di raccontare con immagini, suoni ed emozioni la storia e l'arte di Amedeo Modigliani. Un artista che tutti ricordiamo per alcune caratteristiche uniche che ritroviamo nelle sue opere, nei suoi dipinti e anche nelle sue sculture: celebri i volti e i colli allungati, i corpi semplificati che assomigliano quasi a figure geometriche. Famosa anche la sua passione per la scultura africana.
Domenica 24 giugno, alle ore 15, si terrà il primo laboratorio dedicato alle famiglie sull'arte di Modì. Durante il laboratorio "L'Atelier di Modì. Modì a due facce" si potrà dar vita a un doppio ritratto, facendo convivere le opere dell'artista con la tradizione delle maschere tribali, usando materiali decisamente insoliti.
Il laboratorio si terrà tutte le domeniche alle ore 15 e alle ore 16 e ha una durata di 45 minuti, più visita libera alla rappresentazione multimediale (della durata, invece, di 70 minuti). Sono ammesse al laboratorio le famiglie con bambini da 6 a 11 anni. Il costo è di 15 euro per i bambini con età compresa tra i 6 e gli 11 anni, di 20 euro per gli adulti. La prenotazione con prevendita è consigliata, ma, salvo disponibilità, si può acquistare anche in cassa il giorno stesso.