
Cittàinattesa 2018 Foto @photoweekmilano.it
Milano, 6 giugno 2018 – Fino a sabato 9 giugno 2018, in occasione della Milano Photo Week 2018, Piuarch ospita nei suoi spazi la mostra Cittàinattesa 2018, un progetto fotografico nato grazie all'idea e all'impegno di Giovanni Hänninen e Alberto Amoretti, che è il curatore del progetto che vuole catalogare i luoghi dimenticati di Milano, che non hanno più una funzione specifica.
In mostra le fotografie di luoghi dimenticati: vecchie scuole, aziende che hanno chiuso, ma anche edifici pubblici o centri sportivi, che sono presenti nella città meneghina, ma che non vengono più sfruttati, che sembrano essere in attesa di essere nuovamente frequentati e utilizzati. Edifici dormienti di Milano scattati dall'obiettivo del fotografo italo-finlandese che vive e lavora proprio a Milano. Cittàinattesa ci mostra così 52 immagini con testi dello sceneggiatore e scrittore Alberto Amoretti.
La mostra "Cittàinattesa 2018" sarà in scena a Milano presso Piuarch (via Palermo 5) fino a sabato 9 giugno, con i seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 19, il sabato dalle ore 10 alle ore 17.