Il Mantova tessera Tremolada, così prende forma la rosa per conquistare il campionato

La società biancorossa, guidata da Lucio Brando, non lascia niente di intentato per costruire un gruppo vincente

Il bomber Cristian Altinier deve superare definitivamente un acciacco fisico

Il bomber Cristian Altinier deve superare definitivamente un acciacco fisico

Mantova, 7 agosto 2019 - Continua l’intenso lavoro del Mantova per preparare la stagione che, come tutti sperano, potrà diventare quella del ritorno in serie C. Alla prima uscita ufficiale la rinnovata squadra biancorossa, affidata alle cure tecniche di Lucio Brando, è riuscita a compiere la vera e propria impresa, unica tra le formazioni di serie D, di superare il primo turno della Tim Cup, andando a vincere in casa del Siena (serie C) e guadagnandosi il diritto a rendere visita domenica al Pescara, per un suggestivo ritorno su un campo di serie B.

Nonostante i primi, positivi approcci fin qui fatti intravedere, la società di viale Te prosegue comunque la sua opera per completare una rosa in grado di conquistare la vittoria del campionato che è sfuggita d’un soffio lo scorso anno. In questo senso raggiungerà i suoi nuovi compagni nel ritiro bolognese di Camugnano l’attaccante Andrea Tremolada, un classe ’99 che proviene dall’Olginatese, dove ha disputato due stagioni in serie D (con 36 presenze e 4 gol nella prima e 22 e 5 reti nella seconda). Un innesto in più per il gruppo dei giovani, ma anche per l’attacco che, a questo punto, propone diverse opzioni al tecnico virgiliano.

Sul campo il Mantova è alla vigilia della partecipazione al triangolare di Budrio, dove domani, a partire dalle 19, affronterà, nelle classiche partite estive di 45’, Mezzolara e Progresso, altre due compagini che militano in serie D. La qualificazione al secondo turno di Tim Cup ha invece modificato i piani dei biancorossi, che domenica dovranno giocare a Pescara, con la conseguenza che la prevista amichevole con gli emiliani del Sasso Zola dovrà trovare un’altra collocazione. Al momento si parla di martedì 13, ma la situazione rimane in evoluzione. Così come rimangono in evoluzione le condizioni fisiche di alcuni giocatori alle prese con qualche acciacco. In questo senso sembra che Valentini e Musiani siano riusciti a superare ormai definitivamente l’intoppo, mentre Galazzini e Altinier sono ancora impegnati a lavorare per un completo recupero.

Alle prossime giornate il compito di far proseguire a ritmo sostenuto e senza imprevisti il cammino di preparazione di un Mantova che non vuole lasciare nulla di intentato pur di essere un protagonista vincente del campionato che prenderà il via a settembre. È per questo che il direttore sportivo Emanuele Righi, anche dopo l’arrivo di Andrea Tremolada, continua ad essere vigile sul mercato, pronto a cogliere nuove occasioni per rafforzare ulteriormente l’organico biancorosso.