Serie D, il Mantova guarda già alla Pro Sesto

La squadra virgiliana intende usare la bella vittoria con il Legnago per creare fiducia e convinzione in vista della difficile trasferta di mercoledì

La squadra biancorossa ha subito cominciato a preparare la trasferta a Sesto San Giovanni

La squadra biancorossa ha subito cominciato a preparare la trasferta a Sesto San Giovanni

Mantova, 11 novembre 2018 - Il Mantova ha superato un altro ostacolo nel suo intenso cammino, ma è subito proteso verso l'appuntamento successivo. In effetti il girone B di serie D proporrà per mercoledì 14 un turno infrasettimanale che si preannuncia di particolare importanza proprio per la squadra virgiliana, chiamata, nell'occasione, a rendere visita alla blasonata Pro Sesto. Un nuovo test che potrà fornire indicazioni molto importanti per la voglia della squadra di Massimo Morgia di mettere le mani sull'unico posto che vale la promozione in serie C.

In vista della trasferta a Sesto San Giovanni l'allenatore biancorosso e i suoi giocatori sono decisi a riprendere il loro discorso dal primo tempo messo in mostra con il Legnago: "Vincere è stato importante - ribadisce il Mister virgiliano - ma la prestazione è stata altrettanto importante. Soprattutto nel primo tempo abbiamo fatto vedere una prova molto positiva, sicuramente il miglior primo tempo dall'inizio della stagione. Dispiace solo per i due gol subiti". Una conclusione che evidenzia, se mai qualcuno avesse avuto ancora qualche dubbio, lo spirito che Massimo Morgia sta cercando di trasmettere ai suoi giocatori, con l'obiettivo di continuare a migliorare e crescere di volta in volta. A tal proposito la sfida in casa della Pro Sesto assume un significato ben preciso, con la capolista chiamata a far valere le sue qualità sul campo di una rivale diretta nella corsa alla promozione.

Dopo aver recuperato Ferri Marini, Mister Morgia spera di poter ricevere buone notizie anche da Altinier e da Minincleri, anche se, vista anche l'ottima prova offerta dal trio d'attacco Ferri Marini-Scotto-Ferrari e le buone geometrie proposte dal centrocampo in terra veronese potrebbero far optare per un ritorno a disposizione dei due in vista del turno in programma domenica. Per il resto non mancano i giocatori che si candidano per trovare una maglia da titolare mercoledì. De Santis, Negri e Guglielmelli sono i primi a sperare che Mister Morgia decida di dosare un po' le forze del gruppo in vista di una sfida da non sbagliare assolutamente come quella, ormai già alle porte, con la Pro Sesto.