Precipita per quattro metri in cantiere ad Asola, morto un 58enne: si chiamava Abdulla Bisku

Sul posto, oltre ai soccorritori, anche carabinieri e personale di Ats per i rilievi su dinamica e cause dell’incidente. Abitava a pochi metri dal luogo dell’incidente

Asola, 16 aprile 2024 – Tragedia oggi pomeriggio, martedì 16 aprile, ad Asola, cittadina del Mantovano a pochi chilometri dal confine con la provincia di Cremona. Un uomo di 58 anni, è morto dopo un volo di circa quattro metri. Si chiamava Abdulla Bisku, era nato in Albania e abitava con la famiglia proprio ad Asola, a 300 metri dal luogo dell'incidente: la moglie e i figli, infatti, si sono precipitati subito in via Nazario Sauro.

Sul posto i soccorritori con l'automedica (Archivio)
Sul posto i soccorritori con l'automedica (Archivio)

L'uomo si trovava sul cantiere a lavorare con lo zio, ma al momento dell'incidente era solo. A trovare il corpo in una pozza di sangue, ai piedi del balcone da dove era precipitato, lo stesso parente che ha dato l'allarme. Gli accertamenti da parte dei tecnici del servizio di sicurezza sui luoghi di lavoro dell'Ats Val padana si preannunciano lunghi e complessi: si dovrà accertare se sono state osservate tutte le misure di sicurezza e se l'operaio deceduto indossasse o meno i dispositivi di protezione come il caschetto.

Teatro dell’incidente è stato un cantiere in via Nazario Sauro. Sul posto sono giunti i soccorritori con un’automedica, i carabinieri e il personale di Ats per i rilievi. L’uomo è praticamente morto sul colpo, in seguito ai gravissimi traumi riportati all’impatto con il terreno: il decesso è stato constatato dal medico legale sul posto. Sono in corso gli accertamenti per verificare causa e dinamiche dell’incidente.