
Marijuana (Archivio)
Viadana - Tre persone arrestate nell’ambito di tre distinte operazioni anti-droga. In azione sono entrati i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Viadana.
L’accusa per tutti e tre è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il primo arresto
Il primo uomo è stato sorpreso venerdì 1 aprile con 100 grammi di marijuana e 50 grammi di hashish in auto. Successivamente gli è stata perquisita anche casa, a Rivarolo Mantovano: qui sono stati ritrovati ancora 330 grammi di marijuana e 50 grammi di hashish, insieme a materiale vario per pesare e confezionare la droga.
Il secondo arresto
Il giorno successivo, sabato 2 aprile, i carabinieri hanno controllato un secondo soggetto a Curtatone: addosso gli sono stati ritrovati 415 grammi di hashish, 63 grammi di marijuana e 1 grammo di cocaina. Anche lui aveva materiale per pesare e confezionare la droga.
Il terzo arresto
La sera di sabato 2 aprile, infine, i carabinieri si sono spinti nel capoluogo di provincia, a Mantova, nell’abitazione di uno straniero. Qui, fra le varie stanze, sono state trovate dosi di cocaina e hashish per un totale di quasi un chilogrammo di stupefacente. Tutta la sostanza sequestrata è stata inviata nei laboratori scientifici per un’analisi approfondita di qualità e quantità.
Le convalide
I provvedimenti restrittivi, tra lunedì e martedì di questa settimana, sono stati tutti convalidati dal gip del tribunale di Mantova che ha disposto nei confronti del primo e del secondo arrestato la misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre per il terzo il divieto di dimora nella provincia di Mantova.