Revere: relè rubati nella stazione dismessa, arrestato marocchino

L'uomo è stato bloccato dai carabinieri mentre caricava il materiale elettrico sulla sua auto

Carabinieri (Archivio)

Carabinieri (Archivio)

Revere - Furto di materiale elettrico: arrestato un marocchino di 37 anni. A bloccare l'uomo sono stati i carabinieri della stazione di Borgo Mantovano e San Giacomo delle Segnate. I militari dell'Arma lo hanno scoperto dopo aver notato un'automobile parcheggiata nelle vicinanze della stazione ferroviaria dismessa di Revere Scalo. Insospettiti dalla presenza di un veicolo in una zona così isolata e poco frequentata, hanno deciso di dare un'occhiata.

Qui hanno trovato il nordafricano, residente in provincia di Rovigo, mentre trasportava una decina di relè, smontati di fresco dal quadro elettrico ancora installato, seppur disattivo, nello stabile di proprietà delle Ferrovie dello Stato. Dopo aver bloccato l'uomo, i carabinieri hanno perquisito l'auto, dove hanno scovato altri ottanta dispositivi uguali, caricati sul mezzo poco prima. All'interno dell'abitacolo c'erano anche attrezzi da scasso, sequestrati come il materiale rubato.

Il marocchino è stato arrestato in flagranza di reato. Processato per direttissima, è stato condannato alla pena di un anno di reclusione e a una multa di 300 euro da convertire in lavori di pubblica utilità.