Serie D, il Mantova verso i playoff con la 'benedizione' di Papa Francesco

Capitan Lucas Correa ha fatto visita al Pontefice suo connazionale, portandogli in dono una maglia autografata e un gagliardetto

Capitan Correa, a sinistra, e i compagni indossano la maglia che è stata donata al Papa

Capitan Correa, a sinistra, e i compagni indossano la maglia che è stata donata al Papa

Mantova, 3 maggio 2018 - La gara casalinga di domenica con la Clodiense che chiuderà la regular season del Mantova si sta avvicinando, ma non riesce a suscitare grande richiamo. Sembra che ogni giorno ci sia qualche motivo per rivolgere altrove l'attenzione generale e riservare all'ultima di campionato il ruolo poco ambito di formalità da adempiere quasi controvoglia.

Nelle scorse ore, in effetti, si è posta in evidenza la visita di Lucas Correa al connazionale Papa Francesco, che ha ricevuto in dono una maglia del Mantova autografata e un gagliardetto. Un incontro che ha rappresentato una "forte iniezione di energia" per il capitano virgiliano che, comunque, non sarà tra i titolari che domenica ospiteranno la formazione di Chioggia. In vista dell'incontro con i veneti l'allenatore Renato Cioffi potrebbe essere "tentato" di offrire un po' di spazio alle cosiddette seconde linee, lasciando rifiatare i "titolarissimi", così da preservarli da possibili infortuni o intoppi vari che potrebbero mettere a repentaglio il loro apporto la domenica seguente nella semifinale playoff. E' quello di domenica 13 l'appuntamento più atteso in casa biancorossa, una sfida che l'intero gruppo è deciso ad affrontare al massimo per trasmettere nuovo significato a tutta la stagione. Un pensiero che unisce tutta la rosa, dai più navigati ai più giovani: "Abbiamo voluto raggiungere con tutte le nostre forze i playoff - è la conferma di Eddy - Adesso che ci siamo riusciti cercheremo di andare fino in fondo e daremo il massimo per vincerli".

Vincere i playoff potrebbe diventare la strada maestra per riaprire al Mantova le porte del professionismo, ma sarà una strada tutta in salita. La formazione di mister Cioffi, infatti, giocherà in trasferta sia la semifinale che l'eventuale finale e già dal primo turno, con Arzignano o Campodarsego, potrà contare solo sulla vittoria. Tutto questo, naturalmente, mentre fervono le manovre nella sede di viale Te per offrire nuova solidità alla compagine societaria che sarà chiamata a vincere la "partita" più importante di tutte, quella di preparare programmi futuri in grado di assicurare stabilità ed ambizioni importanti al Mantova.