C.D.
Magazine

Matrimonio a prima vista 2025, per Sara Di Lernia e Nicola Todde una reunion ad alta tensione

Il faccia a faccia tra Francesca e Alessandro segna l’incontro tra le tre coppie di questa stagione: tra ostacoli insormontabili, frecciatine e nuove consapevolezze

Sara insieme ad Adele e Francesca nel momeno della reunion di Matrimonio a prima vista 2025 (foto Instagram Real Time)

Sara insieme ad Adele e Francesca nel momeno della reunion di Matrimonio a prima vista 2025 (foto Instagram Real Time)

Milano, 14 maggio 2025 – Tempo di reunion per i protagonisti di Matrimonio a Prima Vista 2025. L’incontro tra coppie che hanno preso parte all’esperimento (i partecipanti accettano di sposarsi al buio e di incontrarsi solo il giorno del fatidico “sì”) è sempre un momento agrodolce, che può portare conferme o nuovi dubbi. Per la 28enne di Nova Milanese Sara Di Lernia l’esperienza è partita nel migliore dei modi: con lo sposo Nicola Todde è scattata un’immediata intesa dal punto di vista fisico ma non solo.

Un avvicinamento non solo fisico 

Nel corso della luna di miele in catamarano tra Sardegna e Corsica i due si sono avvicinati molto anche dal punto di vista emotivo: la 28enne si è aperta su un tema molto delicato, trovando nel compagno complicità e supporto. Anche il rientro alla normalità e la prova della convivenza non sembrano aver scalfito l’entusiasmo della coppia che ha deciso di suggellare il percorso con un tatuaggio. Per Sara, infatti, tutto ciò che resta impresso nel cuore deve restare impresso anche sulla pelle: “Come potrei non farlo per il mio matrimonio?” ha detto. 

“Sono stata fortunata”

Nel corso della reunion il confronto tra diversi livelli di intesa raggiunti – come spesso accaduto nelle passate stagioni – sarà particolarmente evidente. “Sono stata fortunata a incontrare Nicola” ha concluso Sara, dopo essersi rapportata alle esperienze delle altre due coppie ed essersi resa conto della naturalezza con cui si sono sviluppate le dinamica di coppia tra lei e il compagno. Nelle scorse puntate la 28enne di Nova Milanese ha sottolineato in più occasioni di essersi trovata per la prima volta a vivere una storia con una persona accudente e attenta, mentre in passato – ha detto la giovane - era sempre lei “a dare” in una relazione. 

Approfondisci:

La favola di Anthony e Asia a Matrimonio a prima vista 2024: “Avanti insieme, più felici e completi”

La favola di Anthony e Asia a Matrimonio a prima vista 2024: “Avanti insieme, più felici e completi”

Le difficoltà (insormontabili?) di Francesca e Alessandro

La situazione più critica (ormai probabilmente irreversibile) è quella dei romani Francesca Ricasoli e Alessandro Adriani, frenato anche dalla mancanza di attrazione fisica: pur trovando la compagna “una bella donna” non è scattata la scintilla. Non solo: sebbene i due abbiano attraversato analoghe esperienze di vita (compresa una forte perdita di peso) ciò non sembra averli avvicinati, ma anzi, sembra aver sortito l’effetto opposto. Non sono rose e fiori neppure tra Adele Carlucci, 25 anni, e Giorgio Badaracco, 40enne di Focene (Roma), sebbene “la partita” tra i due sia ancora aperta

Matrimonio a prima vista 2025
Matrimonio a prima vista 2025

Verso la decisione finale: restare insieme o lasciarsi?

Alla fine dei 40 giorni insieme le tre coppiem supportate anche dagli interventi dei tre esperti (la sessuologa Nada Loffreda, il sociologo Mario Abis e il life coach ed esperto di comunicazione Andrea Favaretto) dovranno prendere la loro decisione: restare insieme e sposati o lasciarsi?