Sancolombano, si cambia Via Tassi, arriva El Sheikh

Il tecnico, complice la deludente classifica, lascia la prima squadra. Al suo posto l’ex allenatore del Codogno: "Ora pensiamo al derby di domenica"

Migration

SANCOLOMBANO (Lodi)

Colpo di scena inaspettato in casa Sancolombano.

Mister Maurizio Tassi ha infatti rassegnato le dimissioni da allenatore della prima squadra militante nel campionato di Eccellenza Regionale, girone B.

Un fulmine a ciel sereno in casa azulgrana in quanto la dirigenza non si aspettava una decisione così forte del tecnico residente a Pieve Porto Morone, nel Pavese. Pesano sicuramente sulla scelta di lasciare la panchina le quattro sconfitte consecutive che hanno fatto scivolare i collinari in piena zona play out.

Una posizione di classifica al momento scomoda, ma non drammatica visto le tante partite ancora a disposizione e la bontà di un organico comunque valido formato da giovani di qualità e elementi di esperienza provenienti anche da categorie superiori.

Maurizio Tassi con questa mossa ha voluto probabilmente dare una scossa a tutto l’ambiente dopo un periodo negativo.

La dirigenza preso atto della scelta del tecnico ex Vogherese si è messa al lavoro subito per trovare una figura di spessore per la panchina trovando l’accordo con Ashraf Marco El Sheikh che guiderà la squadra per il resto della stagione con l’obiettivo di tornare al più presto a fare punti.

"Comincia per me una nuova avventura in una società che conosco alla perfezione. Ho tanta voglia di fare bene e darò il massimo per ripagare la fiducia che i dirigenti hanno riposto nella mia persona. Guiderò il primo allenamento stasera cercando di lavorare sulla testa dei giocatori che sono reduci da un periodo poco felice. Credo che ci siano tutti i presupposti per fare bene e migliorare la classifica. Domenica ci aspetta in derby con il Sant’Angelo".

Raffaele Sisti