
Il prefetto di Lodi, Patrizia Palmisani
Montanaso Lombardo (Lodi), 10 settembre 2016 - Scritta di insulti e minacce contro i giocatori del Montanaso calcio, il prefetto sospende la partita di Promozione contro il Sant’Angelo. Stasera a Montanaso Lombardo avrebbe dovuto disputarsi una partita tra il Montanaso e il Sant’Angelo. Ieri però si è scatenata una vera e propria bufera sulla quale ora gli uomini della Questura stanno cercando di far luce. E non è escluso che a breve scattino dei provvedimenti Daspo.
La misura potrebbe essere applicata ad alcuni tifosi santangiolini che, in base al racconto di una persona informata sui fatti che però la polizia vuole tenere anonima a sua tutela, avrebbero scaldato eccessivamente i toni. La scritta incriminata, trovata ieri mattina da un dirigente del Montanaso sulla biglietteria dello stadio del paese, diceva "Montanaso m...." e presentava una croce celtica vicina. In base alla testimonianza del denunciante e come sta cercando di verificare la polizia, l’episodio sarebbe riconducibile a fatti piuttosto spiacevoli e pericolosi avvenuti lo scorso mercoledì sera allo stadio di Sant’Angelo.
Quel giorno le due squadre si sono incontrate in Coppa Italia e dopo due gol di un attaccante del Montanaso dalle tribune sarebbero piovuti insulti durante tutta la gara. Non si sa fino a che punto il calciatore abbia risposto a questi attacchi ma ieri mattina è stato raccontato alla polizia che i tifosi santangiolini lo hanno invitato a uscire dallo stadio per aspettarlo fuori e regolare i conti. Sarebbe stato un dirigente del Sant’Angelo a difendere lo sportivo riuscendo a farlo uscire incolume nascosto sul sedile della propria auto, dopo avergli fatto indossare la maglia della squadra locale per dare meno nell’occhio. Alcuni tifosi, nel frattempo, non trovando più l’interessato hanno però aperto alcuni bauli delle auto della squadra montanasina per cercarlo. Il prefetto di Lodi Patrizia Palmisani ha sospeso la partita odierna per questioni di sicurezza e predisposto che l’incontro dovrà essere giocato in orario diurno e infrasettimanale.