'Lo specchio di Borges', Finazzer Flory in scena al Chiostro San Cristoforo di Lodi

Sabato 5 settembre l'attesa performance tra i racconti di J.L. Borges e il tango di Astor Piazzolla

Massimiliano Finazzer Flory ne 'Lo specchio di Borges'

Massimiliano Finazzer Flory ne 'Lo specchio di Borges'

Lodi, 1 settembre 2020 - Lo spettacolo 'Lo specchio di Borges', di e con Massimiliano Finazzer Flory, va in scena sabato 5 settembre alle 21.30 al Chiostro San Cristoforo di Lodi. 

L'evento è organizzato dal Comune di Lodi, grazie alla collaborazione tra Finazzer Flory e il vicesindaco Lorenzo Maggi. Lo spettacolo, che si fregia della musiche di Astor Piazzolla, è una performance tra i racconti di J.L. Borges e il tango di Astor Piazzolla .'Lo specchio di Borges' porta in scena l’incontro tra due uomini (dai capelli grigi e dagli occhi grigi l’uno, che racconta di essere Borges o di averlo conosciuto così bene da essere lui stesso diventato il suo specchio, vestito di nero l’altro) che, perduti in un labirinto, si ritrovano infine grazie al labirinto stesso. Accompagnati dalle note del tango di Astor Piazzolla eseguite alla fisarmonica dal maestro Sergio Scappini, gli spettatori sperimenteranno l’incontro tra letteratura e labirinto, in un’atmosfera che si carica di incanti e misteri derivati dagli intrecci tra il luogo e la narrazione.

'Lo specchio di Borges' tornerà poi in scena a Fontanellato (Parma) presso il Labirinto del Masone dove, dopo i quattro sold out nel mese di agosto, sono state aggiunte altre due rappresentazioni: domenica 6 settembre, alle 19.00 e alle 20.30. Prossimamente, inoltre, lo spettacolo sarà in scena a Milano presso l’Istituto dei Ciechi.

“LO SPECCHIO DI BORGES”, di e con Massimiliano Finazzer Flory. Sabato 5 settembre ore 21.30 al Chiostro San Cristoforo, via Fanfulla 14 -  Lodi. In caso di maltempo presso l'Aula Magna del liceo Verri.