Venti imprese locali offrono duecento impieghi

Informagiovani e Consorzio di formazione professionale agevolano l’incontro tra domanda e offerta

Migration

Oltre 200 posizioni aperte e più di venti imprese lodigiane: occasione per tanti disoccupati di trovare lavoro al Job day organizzato dal servizio Informagiovani del Comune e dal Consorzio per la formazione professionale (Cfp). Oltre ai colloqui di preselezione, gli interessati avranno l’opportunità di incontrare le associazioni di categoria e, tramite l’Informagiovani, di accedere alla piattaforma Talent Hub – strumento realizzato nell’ambito del progetto “La Lombardia è dei giovani 2021“ che agevola il contatto tra domanda e offerta – e al Job Club, rassegna di incontri di cui i giovani saranno protagonisti per costruire un approccio mirato ed efficace alla ricerca di lavoro.

L’incontro ha luogo oggi, dalle 15.30 alle 19, nella sede Cfp di piazzale Forni 3: obbligatori Super Green Pass e mascherina Ffp2. "Un’occasione di incontro con le aziende del territorio, le associazioni datoriali e gli enti di formazione dedicata ai giovani che potranno conoscere meglio le dinamiche del mondo del lavoro e i percorsi per sviluppare abilità e competenze", spiega il sindaco Sara Casanova.

"Alta formazione, opportunità di lavoro all’estero, confronto diretto con le aziende che può tradursi anche in colloqui di lavoro sono gli ingredienti di questa ottava edizione", aggiunge l’assessore alle Politiche giovanili Giusy Molinari.

L.D.B.