PAOLA ARENSI
Cronaca

Ubriaco in centro, "via dalle aree urbane"

Emessi due provvedimenti del Questore di Lodi, Pio Russo, nei confronti di persone ritenute socialmente pericolose. Prosegue l’attività di prevenzione...

Il questore di Lodi Pio Russo ha emesso due provvedimenti nei confronti di persone ritenute socialmente pericolose

Il questore di Lodi Pio Russo ha emesso due provvedimenti nei confronti di persone ritenute socialmente pericolose

Emessi due provvedimenti del Questore di Lodi, Pio Russo, nei confronti di persone ritenute socialmente pericolose. Prosegue l’attività di prevenzione e controllo disposta dall’autorità lodigiana di pubblica sicurezza. Il questore di Lodi, a seguito di accertamenti condotti dalla divisione polizia Anticrimine, ha emesso due misure di prevenzione nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti socialmente pericolosi.

In particolare, è stato notificato un Dacur (divieto di accesso a determinate aree urbane) a un 29enne di origine romena, sorpreso, martedì, nel centro storico di Lodi, in evidente stato di ubriachezza. L’uomo, già sanzionato ai sensi dell’articolo 688 del codice penale, era stato allontanato per 48 ore dalla zona e risulta inoltre segnalato per la violazione dell’obbligo di dimora a Lodi.

Il secondo provvedimento riguarda un cinquantenne di origine albanese, destinatario di un avviso orale. Lo scorso mese era stato arrestato dalla Squadra Mobile per reati legati a droga e armi, e successivamente sorpreso in compagnia di pregiudicati. Inoltre, aveva disatteso l’obbligo di firma, non presentandosi in Questura. Da qui i nuovi guai per entrambi gli interessati.

P.A.