Lodi, ubriaco molesta tecnico del gas e aggredisce due agenti: arrestato

Il lavoratore ha chiesto aiuto al 112 perché non riusciva più a svolgere le proprie mansioni e i poliziotti hanno dovuto bloccare l'uomo con lo spry urticante

La polizia nel centro di Lodi

La polizia nel centro di Lodi

Lodi, 12 gennaio 2023 - “Sono un tecnico del gas ma non riesco a lavorare per via di un molestatore”. E’ partita da qui la richiesta di aiuto di un professionista al 112. La polizia è quindi intervenuta nel centro storico di Lodi e ha trovato un extracomunitario di mezza età, regolare sul territorio nazionale, in stato di alterazione alcolica. Invece di calmarsi, l’interessato ha insultato gli agenti spingendoli violentemente.

Dopo l'aggressione, i due poliziotti presenti hanno dovuto utilizzare lo spray al peperoncino per contenere gli atteggiamenti dell’aggressore ma l'uomo ha continuato a sferrare calci e pugni. Si tratta di un soggetto noto alle forze dell'ordine per questo genere di episodi e alcune condanne.

Per lui sono quindi scattate le manette e il processo per direttissima nelle aule del tribunale di Lodi dove è stato convalidato l'arresto e gli è stata assegnata la misura cautelare dell'obbligo di firma per tre giorni a settimana. Invece il tribunale di sorveglianza di Milano ha concesso a carico di un uomo del 1965 domiciliato a Lodi la misura alternativa alla detenzione domiciliare a suo carico ci sono precedenti per reati contro il patrimonio contro la persona e per plurima detenzione e cessione di sostanze stupefacenti l'uomo dovrà scontare una pena di 4 mesi di reclusione al domicilio in ordine ad una condanna per ricettazione per fatti avvenuti nel capoluogo Lombardo ad aprile 2015.