Travolta davanti al liceo Ore d’ansia

Ore d’ansia per la studentessa 19enne del liceo Novello travolta all’esterno della scuola mercoledì da una moto guidata da un 17enne. Per la giovane, trasferita in elisoccorso al San Matteo di Pavia, i medici si sono riservati la prognosi per 48 ore per via del forte trauma cranico subìto.

Intanto la Polizia locale sta cercando di ricostruire tutti i particolari dell’episodio e di capire le eventuali responsabilità. Il contesto in cui è avvenuto l’incidente era di grande caos, con centinaia di studenti riversati lungo via Papa Giovanni XXIII, auto che stavano andando a prendere i ragazzi, motorini in movimento e studenti di altre scuole venuti a celebrare l’ultimo giorno di scuola con trattori e un furgoncino, tra goliardia e lanci di gavettoni.

Il 17enne di Caselle Landi non stava però partecipando alla “giostra“ festaiola ma era arrivato al Novello per incontrare la propria ragazza, e stava procedendo a bassa velocità. Il giovane, dopo il botto, è stato sottoposto al test alcolemico ma è risultato negativo.

Resta da capire la prognosi della ragazza visto che, se fosse fissata oltre i 40 giorni, scatterebbe d’ufficio la denuncia penale per l’investitore mentre anche la 19enne ferita potrebbe essere multata qualora si accertasse che non abbia usato le strisce pedonali, che pur si trovano a meno di cento metri dall’impatto.

Mario Borra