PAOLA ARENSI
Cronaca

Lodi, spacciatore scoperto durante un controllo nel parcheggio del supermercato

Gli agenti perquisiscono un gruppo di giovani e trovano addosso a uno di loro 80grammi di hascisc e un bilancino di precisione

Controlli della polizia a Lodi (Archivio)

Controlli della polizia a Lodi (Archivio)

Lodi, 17 gennaio 2023 - La polizia controlla un gruppo di ragazzi nel parcheggio di un supermercato chiuso, scattano due denunce a vario titolo per possesso di droga e di oggetti atti ad offendere. Uno dei giovani è stato infatti pizzicato con un panetto di hascisc dal peso di 80 grammi, più buste di plastica e un bilancino di precisione. A un altro dei presenti, dopo la perquisizione delle rispettive auto, parcheggiate nelle vicinanze, è stata scoperta una ulteriore piccola quantità della medesima sostanza, più un taglierino ed uno sfollagente.

 Al termine delle attività, quindi, il primo giovane, residente in provincia di Lodi, è stato denunciato a piede libero: risponderà per detenzione di droga ai fini di spaccio. L’altro ragazzo, noto alle forze dell’ordine per furti, lesioni e guida sotto l'influenza di alcol, è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti e denunciato in stato di libertà per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Inoltre la sua auto è stata sottoposta a fermo amministrativo perché il proprietario la guidava nonostante avesse la patente ritirata per gravi violazioni al codice della strada.

A Borghetto, invece, su proposta della locale stazione dei carabinieri, il questore di Lodi Nicolino Pepe ha emesso due fogli di via obbligatori, con divieto di ritorno per tre anni, a carico di un 30enne italiano identificato mentre si stava recando ad acquistare droga e di un extracomunitario. Quest’ultimo, che guidava in modo pericoloso, è stato fermato dopo un inseguimento e ha ammesso di essersi recato ad acquistare droga per consumarla immediatamente. Lo hanno segnalato alcuni cittadini preoccupati per il modo di guida.

Avviso orale, infine, per una 35enne italiana residente nel Basso Lodigiano: la donna, secondo la Divisione Anticrimine della Questura, avrebbe commesso una serie di reati contro il patrimonio necessari per acquistare droga per uso personale.