Sordio, condannato per rapina finisce in carcere

Lo hanno arrestato i carabinieri della stazione di Tavazzano con Villavesco

Un posto di blocco dell'Arma

Un posto di blocco dell'Arma

Sordio (Lodi), 16 marzo 2018 - Condannato per rapina, finisce in carcere. I carabinieri della stazione di Tavazzano con Villavesco hanno arrestato F.P. 22enne di Sordio, con precedenti di polizia, eseguendo l’ordine di carcerazione emesso il 15 marzo 2018 dalla Procura della Repubblica di Lodi. L’uomo adesso si trova nel carcere lodigiano Cagnola dove dovrà scontare la pena di quattro anni e quattro mesi di reclusione, oltre a pagare 4.611 euro di multa, perché condannato per una rapina aggravata in abitazione commessa nel novembre 2016 in Corte Palasio, furto e spaccio di sostanze stupefacenti.

All’epoca dei fatti ignoti avevano inseguito una 20enne, cassiera del supermercato Ld di via Cavallotti a Lodi, convinti avesse l’incasso. Sparato un colpo in aria per spaventarla i malviventi le avevano portato via la borsa che però conteneva soltanto 20 euro. L’indagine si è avvalsa di testimonianze, accertamenti tecnici, visione di filmati di videosorveglianza e per il 22enne sono iniziati i guai. E’ stato anche ritenuto responsabile anche del furto del veicolo utilizzato per la rapina, nonché coinvolto nel successivo incendio del veicolo stesso al terminal bus di Lodi.

Da questi accertamenti è emerso un secondo filone di indagine che aveva permesso ai militari di raccogliere numerosi elementi probatori circa l’attività di spaccio al dettaglio del giovane di ingenti quantitativi di cocaina, eroina e hascisc a molti soggetti nel periodo gennaio 2016 – febbraio 2017 a ridosso delle campagne al confine fra le provincie di Lodi e Milano. Da qui i nuovi guai.