Lodi, sequestrati oltre 8.400 capi contraffatti: borse, profumi e vestiti per oltre 400mila euro

La Finanza ha perquisito un veicolo carico di prodotti tarocchi. Poi a casa del conducente hanno trovato un vero e proprio bazar di falsi: è stato denunciato

Finanzieri con i prodotti sequestrati

Finanzieri con i prodotti sequestrati

Lodi – Profumi, magliette, borse, trucchi, giubbotti: tutti di marca, ma tutti tarocchi. I finanzieri del comando provinciale di Lodi hanno rinvenuto e sequestrato oltre 8.400 prodotti molto probabilmente contraffatti il cui valore di realizzo è stimabile in circa 400mila euro. In particolare, i militari della dipendente tenenza di Casalpusterlengo nel corso di un'attività di controllo svolta nei pressi della barriera autostradale A1 "Basso Lodigiano", hanno ispezionato un veicolo rinvenendo al suo interno 32 prodotti tra abbigliamento e calzature recanti segni distintivi di note marche (Prada, Dolce&Gabbana, Adidas, Dior e Armani) presumibilmente contraffatti.

Non si sono fermati lì. La perquisizione domiciliare a carico della persona fermata ha portato al rinvenimento di numerosi ulteriori capi di abbigliamento, borse, scarpe, cinture, portafogli, monili e profumi con marchi industriali (Gucci, Louis Vuitton, Dior, Adidas, Alexander McQueen, Dolce&Gabbana, Fendi, Rolex, Nike, Armani e Versace) presumibilmente contraffatti, così raggiungendo il numero totale di oltre 8.400 beni. I prodotti sono stati sottoposti a sequestro, mentre la persona che ne aveva la disponibilità è stata denunciata alla locale procura della Repubblica.