Presidenti, dirigenti e allenatori Il Somaglia Calcio premia i volontari

“Il Natale dello sportivo“, festa grande per i cinquanta compleanni della società sportiva del paese

Migration

di Paola Arensi

Festeggiato a Somaglia il volontariato, attivo nello sport da mezzo secolo. Nel cinquantesimo compleanno del Somaglia Calcio, infatti, alla festa “Il Natale dello sportivo“ ospitata nella sala polifunzionale del paese, sono stati consegnati diversi riconoscimenti.

L’evento è stato organizzato dalla società Us Somaglia Calcio. Sono intervenuti i dirigenti, gli allenatori, i genitori e i simpatizzanti. La serata è stata condotta da Luca Pretini, responsabile del Settore giovanile e da Franco Borroni, vicepresidente. I due protagonisti hanno intrattenuto duecento tra ragazzi e adulti, in un crescendo di emozioni rimaste nel cuore di tutti.

Inizialmente il sindaco Angelo Caperdoni, che ha fatto gli onori di casa, ha portato i propri saluti, così come il presidente Andrea Facchini. Un momento per ribadire l’impegno degli sportivi rivolto all’attività calcistica e al benessere dei giovani, ma anche per scambiarsi gli auguri natalizi. Poi sono stati scambiati premi e riconoscimenti tra le parti. Una targa da parte del sindaco è stata consegnata alla US Somaglia per i cinquant’anni di attività, insieme ad attestati di benemerenza ai tre presidenti Enrico e Andrea Facchini e Franco Borroni, premiati per l’impegno e la dedizione al sodalizio.

Si tratta infatti di veri e propri “animatori“ del gruppo, sempre disponibili e in prima linea per la riuscita delle varie iniziative. Poi il presidente Andrea Facchini, con il presidente onorario Enrico Facchini, ha consegnato una pergamena a nome della società per la sensibilità dell’Amministrazione verso questo sport e le strutture messe a disposizione. In questo modo molti ragazzi riescono a realizzare i loro sogni calcistici.

A seguire sono stati premiati con una pergamena tutti i dirigenti, gli allenatori e i collaboratori volontari. Ad animare la serata ha pensato Franco Borroni, indicendo il concorso Miss Mamma 2022. Hanno quindi sfilato nove mamme, tutte premiate. La Pro loco diretta da Cristiano Bianchi ha poi garantito un lauto rinfresco molto apprezzato mentre Lara Flowers ha consegnato un omaggio floreale alle collaboratrici Luisa Facchini, Federica Negri e Carla Chignola.