Codogno, lite e ferimento di un cliente al bar: licenza sospesa per 10 giorni

In un altro locale, a Borgo San Giovanni, gli agenti sono stati aggrediti da un familiare del gestore che voleva impedire i controlli

Il questore di Lodi Nicolino Pepe

Il questore di Lodi Nicolino Pepe

Borgo San Giovanni, 7 novembre 2022 - Due locali trasgrediscono il Testo unico delle leggi sulla pubblica sicurezza, scatta la sospensione della licenza per 10 giorni. Il questore di Lodi Nicolino Pepe torna a prendere provvedimenti nei confronti degli esercizi pubblici. Lo stop scatta dopo gli accertamenti di sabato 5 novembre 2022 in alcuni locali del Lodigiano. Per 10 giorni da quella data, quindi, i due bar interessati non potranno aprire.

A Borgo il familiare del gestore si è scagliato contro gli agenti, cercando di impedire il controllo. Per l'uomo è così scattata la denuncia. La pattuglia ha poi trovato all’interno del locale due persone con precedenti di polizia. Ma non è tutto. La questura riferisce che il bar era stato segnalato più volte al sindaco, dai residenti, “per il poco decoro e i rumori molesti”. Da qui il provvedimento. Sospensione della licenza e chiusura, sempre per 10 giorni, anche per un bar di Codogno. La misura è stata presa dopo il ferimento di un cliente, dovuto a una lite. Già in passato, all'interno, sempre secondo quanto riscontrato dagli inquirenti, erano stati registrati episodi simili, con il coinvolgimento di altri clienti.