Largo Marinai d'Italia a Lodi, l’ex sindaca Sara Casanova “inaugura“ la rotatoria

Tutto il centrodestra rivendica i meriti per la realizzazione dello svincolo antitraffico

Migration

Lodi - La rotatoria di Largo Marinai d’Italia a Lodi è stata conclusa da pochi giorni e il centrodestra al gran completo - l’ex sindaca Sara Casanova con diversi esponenti della Lega (la consigliera Eleonora Ferri, l’ex senatore Luigi Augussori e l’assessore regionale Pietro Foroni), l’ex vicesindaco civico Lorenzo Maggi e la consigliera di Fratelli d’Italia Giulia Baggi -  ha effettuato una sorta di “inaugurazione“ ideale, rivendicandone la maternità. "Il progetto di questa rotatoria, dopo quelli di via Zalli e viale Europa, è nato con una delibera di giunta del 2021 e un contributo di 300mila euro della Regione – ha sottolineato Casanova –. L’obiettivo era regolarizzare lo svincolo in un punto critico in cui si creavano code ed era necessario mettere in sicurezza le fasce più deboli: pedoni e ciclisti. Oltre all’attraversamento protetto, c’è anche un marciapiede ampliato in una zona interessata da flussi intensi, anche scolastici".

"Con oggi inizia una serie di iniziative dal titolo “Grazie centrodestra“, per mostrare il lavoro fatto nei 5 anni" ha rimarcato Ferri. "Il messaggio è rivolto al centrosinistra che ha fatto opposizione su tutto" ha aggiunto Augussori. "Numerose sono le opere finanziate col piano Marshall della Regione e realizzate dal centrodestra, come la riqualificazione dei parcheggi all’ex macello, in via Villani, e dell’ospedale, che consentono all’attuale giunta di godere dei benefici del nostro lavoro" ha dichiarato Baggi. "Avremmo dovuto essere qui con forbici e nastro – ha detto Maggi –. Ora la nuova giunta raccoglie i frutti di scelte lungimiranti; peccato per le due rotatorie sul Passeggio ancora bloccate da iter giudiziario".

"L’amministrazione Furegato – ha concluso Foroni – senza sforzarsi troppo vivrà di rendita per i prossimi due anni, sia sulla viabilità, sia sulle difese spondali".