Crespiatica, l'incendio lambisce la canna fumaria e distrugge il tetto: casa inagibile

I vigili del fuoco sono intervenuti in una abitazione del comune lodigiano

L'intervento dei vigili del fuoco

L'intervento dei vigili del fuoco

Crespiatica - Rovinoso rogo nel comune di Crespiatica, in provincia di Lodi. Una abitazione privata di via Dante è stata dichiarata inagibile dai vigili del fuoco, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza, perché il fuoco ne ha distrutto il tetto internamente.

Dai primi accertamenti sembra che la combustione abbia avuto origine dalla canna fumaria e si sia poi presto pericolosamente estesa al tetto in legno dell’immobile. Si tratta di un’abitazione su due livelli che ora, purtroppo, avrà bisogno di serie riparazioni. La casa si trova in un cascinale con abitazioni di corte.

Oltre ai danni allo stabile, il fuoco ha lambito anche una porzione del tetto di un altro immobile disabitato a fianco. In posto, oltre ai vigili del fuoco, presto arrivati con autopompa, autoscala e autobotte, dal comando provinciale, c’erano i carabinieri della compagnia di Lodi, il vicesindaco e il soccorso sanitario. Infine una persona, che era intervenuta nell'immediato per cercare di spegnere l'incendio, ha avuto necessità di cure mediche per inalazione fumo.