Furto in banca a Cornegliano: ladri in fuga con la cassaforte

E' il secondo colpo nel giro di una settimana con le stesse modalità: il 13 febbraio era toccato alla filiale Bpm di Marudo

Colpo alla Bcc

Colpo alla Bcc

Cornegliano Laudense (Lodi), 21 febbraio 2020 - Colpo questa notte alla filiale della Bcc di Borghetto della Muzza di Cornegliano. I ladri sono entrati senza lasciare nemmeno i segni dello scasso e hanno rimosso la piccola cassaforte 'cash in and out', usata dagli operatori per riporre il contante di cassa a fine giornata, che pesa circa 100 chilogrammi, senza perdere tempo nel tentativo di aprirla sul posto.

I dipendenti se ne sono accorti stamattina al loro arrivo, dando l'allarme ai carabinieri. Per il Lodigiano è il secondo caso nel giro di pochi giorni. Nella notte del 13 febbraio, infatti, esattamente ad una setttimana di distanza, il furto aveva riguardato la filiale Bpm di Marudo. I malviventi avevano forzato la porta d'ingresso con un piede di porco e avevano scassinato sul posto lo stesso tipo di cassaforte, portando via circa 20 mila euro. Il 6 dicembre, invece, nella stessa banca di Marudo, c'era stata una rapina in pieno giorno, con i banditi che avevano agito a volto scoperto, prendendo in ostaggio, ma in maniera 'gentile', dipendenti e clienti.