Sant'Angelo Lodigiano, operazione antidroga a scuola: cani trovano hashish nei bagni

Dopo aver ispezionato parchi e aree del circondario, i militari sono stati in alcune aule e parti collettive dell’Istituto Superiore “Raimondo Pandini”

Carabinieri antidroga e cinofila a Sant'Angelo

Carabinieri antidroga e cinofila a Sant'Angelo

Sant’Angelo Lodigiano, 16 aprile 2019 - Controllo scuole sicure, sequestrato hascisc in un istituto. Continuano, in accordo con la dirigenza scolastica, le ispezioni dei carabinieri della compagnia di Lodi, con i colleghi del nucleo cinofili di Casatenovo (LC), nelle scuole del Lodigiano. Questa volta sono entrati in azione i cani da ricerca droga “Denver e Ocsi”. Dopo aver ispezionato parchi e aree del circondario, i militari sono stati in alcune aule e parti collettive dell’Istituto Superiore “Raimondo Pandini” in viale Europa. E proprio nei bagni dell’istituto, i cani hanno segnalato, nascosta all’interno di una intelaiatura del controsoffitto, un sacchetto di cellophane contenente diciannove dosi hascisc per un peso complessivo di circa 15 grammi

. In città è stato infine segnalato alla prefettura di Lodi, in quanto assuntore di sostanze stupefacenti, F.S., 24enne del posto, trovato in un parco, zona Gescal, in possesso di 3 grammi di cocaina e 2 di hascisc. Droga sequestrata. In questi giorni anche la polizia ispeziona il territorio per contrastare il fenomeno dello spaccio giovanile. In via Gorini a Lodi la volante ha scoperto e denunciato un nigeriano di Lodi, O. A del 1999, che ha cercato di disfarsi dello stupefacente che possedeva, cioè dieci grammi marijuana divisi in otto dosi di stagnola e altro quantitativo nel sacchetto. Addosso l’interessato aveva dieci euro presumibile provento dello smercio e ora risponderà per detenzione ai fini di spaccio sostanze stupefacenti. Invece al parco delle Caselle di Lodi è finito nei guai B.M. del 1998, del Gambia, che aveva trenta grammi di hascisc ed è stato denunciato per lo stesso motivo.