PAOLA ARENSI
Cronaca

San Rocco, scouting di talenti e start up al centro commerciale. Ecco come candidarsi

L'obiettivo è rendere il Centro un "luogo di vita"

La galleria del centro commerciale Belpò a San Rocco

San Rocco al Porto, 9 marzo 2020 - Per “ridisegnare” il nuovo centro commerciale come “luogo di vita” scatta lo scouting di talenti e start up. Il centro commerciale diventa un hub di quartiere a caccia di talenti che diano idee di miglioramento per strutture e servizi. E’ la proposta della proprietà dell’ipermercato sanrocchino Belpò, Ceetrus Italy, che annuncia la nuova piattaforma di scouting di talenti e start up, Ceetrus 4 Innovation. E’ una novità realizzata in collaborazione con il Polihub del Politecnico di Milano, tra i migliori 5 incubatori universitari al mondo cui rivolgersi per far decollare progetti imprenditoriali.

L’obiettivo è “valorizzare il centro commerciale sanrocchino che, da semplice spazio di acquisto, “diventa un vero e proprio luogo di vita in cui convogliare progetti e idee innovative nei più svariati campi d’applicazione” precisa Marco Balducci, general manager di Ceetrus Italy-. Una realtà parte integrante del quartiere in cui è ubicato che, proprio grazie ai suoi servizi, può sopperire alle esigenze dei cittadini locali andando a integrare ciò in cui è carente il tessuto urbano”. E’ possibile candidarsi entro il 27 aprile (www.ceetrus4innovation.it).

La competizione sarà tra startup che abbiano un impatto nelle aree Building, soluzioni applicabili alla struttura fisica del centro commerciale, Customer & Tenant Experience e Local Community, soluzioni per il miglioramento del rapporto con gli utenti, clienti, dipendenti, cittadini e Local Community, soluzioni che accrescano l'impatto e il valore del centro commerciale sul territorio e nella comunità locale. Il 4 giugno saranno annunciati i 3 progetti vincitori, per i quali Ceetrus mette a disposizione un importo complessivo di 75.000 euro. Così da poter realizzare le novità meritevoli.