Casalpusterlengo, lo sportello lavoro funziona

Primi otto mesi più che positivi per lo sportello

Il punto sullo sportello lavoro

Il punto sullo sportello lavoro

Casalpusterlengo (Lodi), 5 maggio 2018 - Primi otto mesi più che positivi per lo sportello lavoro di Casale. Inaugurato ufficialmente lo scorso settembre nei locali del Cfp in piazza da Vinci, lo sportello lavoro, nato grazie alla collaborazione di Comune, Acli, Cfp, Ufficio di Piano e Fondazione Comunitaria conta fino ad ora 600 curriculum depositati e quasi 50 posti di lavoro assegnati.

«Siamo diventati un punto di riferimento per il territorio» ha commentato il sindaco Gianfranco Concordati, appoggiato dall’assessore alle Politiche del Lavoro, Maria Grazia Scotti. «Ognuno ha messo in campo le proprie competenze dando così vita a un grande successo - ha spiegato -. A renderci ancora più orgogliosi è che il numero di aziende che si rivolgono a noi è aumentato, arrivando fino alle 24 attuali che attingono direttamente dal database per cercare le figure professionali utili alla loro causa». Grande soddisfazione per i partner di Cfp e Acli.

«Abbiamo sin da subito cercato di dare vita a un’esperienza positiva per tutta la Bassa – ha ricordato Serafino Cremonesi, vicepresidente Acli -. I numeri sono sicuramente positivi e le nuove aperture sul territorio di Casale hanno aumentato gli accessi. Siamo pronti ad aprirci ulteriormente al territorio». Lo sportello, aperto il lunedì dalle 9 alle 12.30 e il martedì e giovedì dalle 14 alle 16.30, consente ai fruitori inoltre di compilare il proprio Cv, partecipare a corsi di formazione e ricevere indicazioni sulle varie opportunità di lavoro. «Parliamo di una scommessa vinta, non solo per Casale ma per il lodigiano - ha concluso Giorgio Savino, direttore del Cfp -. Nuove attività di formazione potranno essere pensate per il futuro».