Lodi, organico potenziato in Comune: "Aumentando le risorse umane garantiamo più servizi"

La sindaca Sara Casanova è convinta che, puntando sul piano assunzioni, la qualità dell'assistenza sarà ulteriormente migliorata

La sindaca di Lodi Sara Casanova

La sindaca di Lodi Sara Casanova

Lodi, 10 gennaio 2022 - Il Comune di Lodi sta lavorando per potenziare l’organico dell’ente. “Più risorse umane ci sono più migliora la qualità dei servizi offerti”. Ne è convinta la sindaca Sara Casanova che, all’inizio del 2022, fa un bilancio delle nuove assunzioni. “In linea con gli obbiettivi del Piano assunzioni 2021-2023, stiamo reintegrando l’organico comunale ch, nel tempo, si è impoverito, per pensionamenti e mobilità – ribadisce -. In particolare, sono in corso le procedure per l’inserimento di 8 istruttori contabili, che verranno assegnati ai vari servizi comunali. E in gennaio si svolgeranno le prove scritte per l’assunzione di due direttivi amministrativi. Infine è aperto il bando per due istruttori tecnici”.

Complessivamente sono 21 i dipendenti che verranno assunti nel triennio, per garantire un valido supporto agli uffici. Quindi dal Comune ricordano che fino alle ore 12 del 12 gennaio 2022 si potrà partecipare al bando per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di due istruttori tecnici. La domanda può essere presentata unicamente online, con credenziali di accesso Spid, Cns/Cie, tramite lo sportello Telematico Polifunzionale del Comune di Lodi - sezione "Occupazione, Concorsi e assunzioni", raggiungibile all'indirizzo https://sportellotelematico.comune.lodi.it/ o dalla homepage del sito istituzionale. Per accedere al concorso è necessario aver conseguito il diploma di geometra o di istruzione secondaria di secondo grado, purché associato a lauree in Ingegneria (anche triennali) o in Architettura, o ad altri titoli universitari equipollenti. Il concorso si articolerà in una prova scritta ed un colloquio. Il punteggio finale sarà dato dalla somma dei voti conseguiti, sulla base dei quali verrà redatta la graduatoria. Qualora il numero delle domande di partecipazione fosse superiore a 30, si effettuerà un test preselettivo per individuare 30 candidati da ammettere alla fase successiva. Le prove avranno luogo presso il Selexi Test Center, presso il Centro direzionale Valtorta di Milano (ingresso da Via Gerolamo Vida n.11).