Legnano, via alla Coppa È derby con la Castellanzese

Calcio, serie D: gara secca per i lilla di Marco Sgrò che pensa al turnover. Domenica niente Mari: trasloco a Caronno per ospitare la Folgore Caratese

Migration

di Luca Di Falco

In campo oggi per la Coppa Italia della serie D, il Legnano alle 15 fa visita al Provasi: c’è la Castellanzese da affrontare. È l’esordio in questo primo turno per i lilla del presidente Giovanni Munafò e del ds Vito Cera, dopo il positivo debutto di domenica scorsa in campionato a Ciserano con un ottimo pareggio. Per la gara odierna è però squalificato l’estremo difensore titolare Giovanni Russo, tra i pali dunque Luca Tamma, uno dei volti nuovi di questa stagione all’esordio assoluto in una gara ufficiale con la maglia lilla.

Come dodicesimo si accomoderà in panchina il giovane di talento Daniele Proverbio, legnanese doc proveniente dal Renate. Contro la Castellanzese la formula è quella dell’eliminazione diretta, dato che al termine dei tempi regolamentari, in caso di parità, si tireranno i calci di rigore. Domenica scorsa a Ciserano la formazione lilla allenata da mister Marco Sgrò ha colto un buon punto per iniziare il campionato di serie D e oggi sarà altrettanto importante, in questo ‘derby’ con la vicina Castellanzese, fare bene. Ma è chiaro che prima di tutto viene il campionato.

Domenica il Legnano per la prima ‘casalinga’ a Caronno Pertusella, data l’indisponibilità dello stadio Mari dopo il Palio, ospiterà la Folgore Caratese. È giocoforza che oggi mister Sgrò dovrà far rifiatare alcuni giocatori, specialmente i veterani, e appellarsi all’entusiasmo dei giovani presenti in rosa, che avranno così modo giocando di fare esperienza e acquisire la malizia necessaria. Occorrerà perciò far risparmiare le energie a rotazione dato che i lilla saranno attesi a un mese di ottobre molto intenso con gli infrasettimanali, anche se la Coppa ha sempre il suo fascino e prestigio.