
La panchina dei Knights
Legnano (Milano), 26 gennaio 2017 - Il Tws Legnano Basket nel recupero della tredicesima giornata d’andata a Treviglio ha perso il derby di A2 per 75 a 71.
Nel primo quarto è subito una partenza a razzo dei padroni di casa e dopo cinque minuti di gioco arriva il primo allungo degli orobico (9 a 4) e sul punteggio di 14 a 8 poi coach Mattia Ferrari si arrabbia parecchio chiamando i suoi a rapporto con il time out. Nel finale di tempo la tripla di Raivio illude i Knights perché il primo quarto si conclude sul 24 pari.
Nella seconda frazione il Legnano Basket ha un break positivo (24-32) con un ottimo lavoro nei rimbalzi offensivi. Treviglio è però un osso duro e recupera i 10 punti di svantaggio andando al riposo avanti (47-42) , nonostante la buona prova di Ihedioha.
Alla ripresa del gioco i biancorossi ripartono bene (48 a 53 al 24’). I padroni di casa terminano però ancora sopra nel punteggio (61 a 60). Nell’ultimo frazione la gara è sempre avvincente e nel finale si blocca anche il cronometro ma per i legnanesi è purtroppo una battuta d’arresto. La squadra tornerà in campo domenica in casa al Palaeuroimmobiliare di Castellanza contro l’Eurobasket Roma.