Ginnastica Moderna Legnano Ecco i pass per il nazionale

Le atlete biancorosse parteciperanno all’appuntamento clou di fine novembre. A Montegrotto Terme bronzo per Grazioli. Piazzese d’argento in junior 3

Migration

di Luca Di Falco

Preziosi pass nominali per il campionato nazionale di novembre a Chieti sono stati conquistati dalla Ginnastica Moderna del presidente Malamisura. Le ginnaste Rebecca Grazioli, Astrid Balzaretti e Dafne Bosisio, tutte al primo anno da senior, hanno difeso al meglio i colori biancorossi a Montegrotto Terme. Le portacolori biancorosse hanno condotto una gara da lode per impegno e dedizione. Grazioli, dopo un grave errore al primo attrezzo del cerchio, non ha più sbagliato un colpo, arrivando a chiudere in terza posizione. Per lei una medaglia di bronzo con tanto di conquista della qualificazione per il campionato nazionale di Chieti che assegnerà il titolo italiano: un risultato davvero prestigioso per la ginnasta e per la Moderna. Molto bene anche Balzaretti che è entrata tra le prime otto con il quinto punteggio, chiudendo poi sesta nell’all around. Un ottimo piazzamento anche per questa brava ginnasta legnanese, che si è riscattata dopo i patemi della fase regionale. Qualche errore in più invece per Bosisio, che nonostante i buoni punteggi ottenuti nelle prime due esecuzioni, non è riuscita ad entrare in finale e si è piazzata undicesima.

Chiara Piazzese inoltre, campionessa regionale junior 3, ha partecipato alla gara speciale organizzata per le atlete del suo calibro, per un confronto di prestigio tra le migliori di ogni regione. Il livello è stato molto alto e Piazzese, con poche sbavature, ha chiuso salendo sul secondo gradino del podio, con una gara che fa morale in vista del campionato italiano. Delle prestazioni biancorosse sono contenti la direttrice tecnica Elisa Porchi e il presidente Claudio Malamisura, sempre al seguito in ogni trasferta. Ora davanti alle ginnaste c’è tutto un mese da trascorrere assiduamente negli allenamenti in palestra per affinare il lavoro e arrivare pronte al meglio per il campionato nazionale il 27 e 28 novembre, ospiti della società Armonia d’Abruzzo.