REDAZIONE LEGNANO

Carabina, Marco De Nicolo si conferma Campione d'Italia

Il finanziere legnanese ha centrato il bis tricolore

Marco De Nicolo (StudioSally)

Legnano (Milano), 9 luglio 2015 - Si è riconfermato campione d’Italia nella carabina libera a terra il finanziere Marco De Nicolo. Il bis tricolore per il tiratore legnanese in forza al Gruppo Sportivo Fiamme Gialle è arrivato durante la prima giornata della massima competizione nazionale in corso a Bologna.

“L’incognita di questa gara – spiega il tiratore - era rappresentata dall’estensione per la prima volta del regolamento internazionale anche alla finale nazionale ad 8 tiratori, con il punteggio che si azzera, rimettendo tutto in discussione. Alla formula internazionale sono abituato ormai da tre anni a questa parte ma ho visto che anche il pubblico è rimasto entusiasta per una gara più avvincente”.

De Nicolo, che era reduce dalla medaglia d’argento conquistata ai Giochi Olimpici Europei disputatisi a Baku proprio nella carabina libera a terra, ha dimostrato dunque di attraversare un ottimo momento di forma. Domani tirerà ancora nella carabina 10 metri, mentre nella giornata conclusiva di sabato si misurerà nella carabina libera tre posizioni. Dopo il campionato italiano l’estate agonistica di De Nicolo non terminerà qui perché dal 18 al 24 luglio sarà in Slovenia per prendere parte al campionato europeo.

di Luca Di Falco