ISAAC COZZI
Legnano

Serie D / La Bustese Milano City delude ancora: la Romanese ferma i granata sullo 0-0

Il bunker eretto dal fanalino di coda del girone B resiste fino al novantesimo. Nulla da fare per la squadra di Cusatis, che rimane in zona playout

Alessio De Bode della Bustese

Romano di Lombardia (Bergamo), 1 novembre 2017 - La Bustese Milano City non va oltre il pareggio contro la Romanese, ultima nel girone B. Sul campo dei bergamaschi finisce 0-0, con i granata che non riescono a sfondare il muro eretto dai padroni di casa di Nicolini. Tanti rimpianti per la formazione di Cusatis più volte va vicina al vantaggio, ma è incapace di trovare il guizzo vincente. Un punto che non può soddisfare, ma che quantomeno dà continuità dopo l’1-1 di domenica ottenuto contro il Rezzato.

Il match si apre con la Bustese Milano City aggressiva, che mette subito alle corde la Romanese. Al 2’ Lattarulo manca il tap-in vincente sull’assist di Cocuzza. Passano due minuti e Santonocito direttamente da calcio piazzato sfiora il palo. Il monologo granata prosegue al 10’, quando Frulla da ottima posizione trova solo l’esterno della rete. Al 31’ prova De Bode a scardinare il bunker dei padroni di casa, ma il suo colpo di testa finisce alto.

Nella ripresa la musica non cambia: la Bustese Milano City attacca, la Romanese si limita a difendere. Il più pericoloso dei granata è Cocuzza, che al 9’ prova senza successo a beffare Mazzetti con un pallonetto. Il numero 11 è protagonista anche al 36’, ma il suo colpo di testa si spegne sul fondo. Al 44’ è ancora l’ex attaccante del Fano il più in palla: questa volta però la sua conclusione viene smanacciata in corner dal portiere ospite. É l’ultima chance di una gara comandata dall’inizio alla fine dalla squadra di Cusatis, che pecca come sempre di poca concretezza sotto porta. La Bustese Milano City sale a quota 10 punti, ma resta pericolosamente in zona playout. Prossimo appuntamento per i granata domenica 5 novembre, al Battaglia, contro la Grumellese, un match da vincere a tutti i costi per risalire la classifica.