Serie C femminile / Villa Cortese straripante: 11-1 con il Castelleone

Terza vittoria consecutiva per le gialloblù, che ora sono none in classifica con 18 punti

Le ragazze del Villa raggianti dopo la squillante vittoria

Le ragazze del Villa raggianti dopo la squillante vittoria

Villa Cortese (Milano), 3 dicembre - Il Villa Cortese ci prende gusto e si sbarazza del Castelleone con uno squillante 11-1. Unica nota negativa in un pomeriggio da incorniciare l'incidente occorso al 26' del primo tempo a Michela Albé, trasportata in ospedale per una frattura al setto nasale. Pronti via e il Villa trova subito la via del gol con Tipaldi, lesta ad infilarsi fra le maglie della difesa avversaria. Si lotta a centrocampo, con le due squadre impegnate a prendersi le misure. E' il Villa ad avere la meglio prima con Luoni, che ci prova sulla destra, poi guadagnando una punizione da posizione centrale: se ne incarica Seveso, ma il suo tiro finisce fuori di poco. Al 12', Luoni lancia in velocità Lacerenza: il suo destro rasoterra finisce nelle mani del portiere del Castelleone. Al 16' è il turno della squadra ospite con il numero 9, Ferrari, sulla quale chiude bene Albé. Poco dopo è ancora Ferrari ad affacciarsi pericolosamente nell'area del Villa, questa volta interviene Seveso. Spinge il Castelleone e lo fa con Longhi che da distanza ravvicinata tira sul portiere. Il Villa riparte veloce in contropiede e trova il gol del 2-0 ancora con Tipaldi. Non passa neanche un 1' e le ospiti accorciano la distanza, complice un errore a centrocampo delle gialloblù. Non si perdono d'animo le ragazze di mister Magurno e al 33' vanno in gol con

Flamini, veloce a filtrare sulla sinistra e precisa nel trovare la porta. Da qui fino allo scadere, le padroni di casa sono anche le padroni del gioco. Al 36', Tipaldi chiama in causa Bertolasi che firma il 4-1. Due minuti dopo è ancora Tipaldi a trovarsi a tu per tu con il portiere, ma il suo tiro viene rimpallato. Ultimi squillo del primo tempo per Luoni che, però, manda la palla alta sulla traversa. Passano soltanto 2' dal fischio d'inizio della ripresa e Lacerenza, su passaggio di Bertolasi, insacca il gol del 5-1. Il Castelleone è ormai in balia del Villa, fatica a organizzarsi e ad arginare le continue incursioni delle avversarie. Al 4' è il turno di Vitrano che con un bel pallonetto batte il portiere. E' il momento di operare alcuni cambi nelle file del Villa: Lacerenza lascia il posto a Palermo, Mira ad Albizzati e Famini ad Alluvi.

Nel primo tempo, invece, Panarelli è subentrata all'infortunata Albé. Al 23', va in gol anche Luoni che ribatte in rete l'angolo battuto da Tipaldi. Al 26', dopo un batti e ribatti nell'area del Castelleone, ci pensa Tipaldi a sbrogliare la situazione mandano in rete il gol dell'8-1. Alla mezz'ora è ancora Tipaldi, con un rasoterra dalla sinistra, a battere il portiere. Poco prima, da registrare la sostituzione di Gentile con Caneva e il tentativo fallito di un soffio da Palermo da distanza ravvicinata. L'arbitro ammonisce Serrao per fallo. Al 34' è il turno di Albizzati che firma una punizione d'autore mentre è Bertolasi a chiudere le marcature con il gol del definitivo 11-1.  San Zeno, Alto Verbano e Castelleone. Dopo un periodo no, il Villa Cortese ritrova il feeling con la vittoria, conquistando punti importanti per la classifica ora le gialloblù sono none con 18 punti.