Ecco il NovaraJazz

Novità dell’edizione 2015 di NovaraJazz, che sempre più sposa l’amore per le bellezze del territorio che ospita la manifestazione, è la Jazz Run che domenica 7 giugno parte alle 10 a Robecco sul Naviglio

jazz

jazz

Legnano (Milano), 1 giugno 2015 - Giunta alla dodicesima edizione, entra nel vivo la Stagione 2014/2015 di NovaraJazz nella sua veste estiva. NovaraJazz è il palcoscenico unico nel cuore di Novara per il grande jazz, l'improvvisazione, le sperimentazioni elettroniche e le contaminazioni tra le arti. Organizzata dall'Associazione Culturale Rest-Art, la nuova edizione esporta il nome della rassegna in molte località della provincia novarese e non solo, mantenendone il cuore all’interno della cornice del Broletto di Novara, che si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per concerti e dj set. Un evento che tra anteprime, concerti in calendario, collaborazioni e eventi collaterali, copre l’arco di ben 4 settimane per un totale di oltre 100 appuntamenti.

Novità dell’edizione 2015 di NovaraJazz, che sempre più sposa l’amore per le bellezze del territorio che ospita la manifestazione, è la Jazz Run che domenica 7 giugno parte alle 10  a Robecco sul Naviglio. Una corsa podistica non competitiva: il percorso si snoda per 7 km lungo la riva del Naviglio Grande, totalmente immersi nella pace della natura che circonda l’antico borgo di Robecco, dove ad attendere i podisti a mezzogiorno ci saranno il trio formato da Paolo Botti, Mariangela Tandoi e Betty Gilmore. Suggestioni folk, improvvisazione e blues saranno i principali ingredienti attraverso i quali, questo insolito trio, proporrà brani celebri e composizioni originali. L’americana Betty Gilmore è una voce particolarmente interessante ed evocativa attiva negli ambiti del blues e del jazz, nel solco vocale tracciato da Ella Fitzgerald. Pianista e compositrice, Mariangela Tandoi, ha collaborato con diverse formazioni di diverso orientamento stilistico.