Incidente a Inveruno: morto in moto agente della polizia locale

Marco Selmo, 52 anni, è morto schiantandosi contro un'auto

Incidente a Inveruno

Incidente a Inveruno

Inveruno - Stava raggiungendo il Comando di polizia locale a bordo della sua moto, come tutte le mattine, per prendere servizio. Un percorso fatto chissà quante volte, quel chilometro e mezzo da casa alla centrale di via Marcora, che oggi alle sette e mezza del mattino si è trasformato in tragedia: Marco Selmo, 52 anni, storico e amato ghisa inverunese, ha perso la vita scontrandosi con un'auto all'incrocio di viale Lombardia - la Provinciale 31 che porta a Cuggiono - con via Lazzaretto. Selmo stava arrivando dalla frazione di Furato, dove vive con la famiglia, e si era appena lasciato alle spalle la rotatoria d'ingresso a Inveruno, nei pressi dell'istituto superiore Marcora. 

L'incidente mortale di Inveruno
L'incidente mortale di Inveruno

All'altezza di via Lazzaretto, la strada della caserma dei vigili del fuoco, l'impatto col veicolo che usciva dalla strada secondaria - l'incrocio non è regolato da un semaforo ma da uno stop - e che non gli ha lasciato scampo. Sul posto sono subito arrivate le ambulanze e le pattuglie dei carabinieri e della Polizia locale, ma per l'uomo non c'è stato purtroppo nulla da fare. Il corpo esanime, i due mezzi completamente distrutti a causa della violenza dell'impatto.

La notizia della morte di Marco Selmo è subito arrivata in Comune. Sotto schock e in lacrime i colleghi del comando e tutti i dipendenti del municipio. Il sindaco, Sara Bettinelli, ha annullato tutti gli appuntamenti previsti in giornata. Il cinquantenne lascia la moglie e due figli.