Cerro Maggiore, via il gas al caseggiato di via Dante: scatta la protesta

Ennesimo intervento sull'edificio fatiscente. In attesa dello sgombero, tagliata la fornitura di gas: alcuni residenti si sono riballati, sono intervenute le forze dell'ordine

Gli operai al lavoro sulle tubazioni

Gli operai al lavoro sulle tubazioni

Cerro Maggiore (Milano), 14 settembre 2022 - In attesa dello sgombero, il comune passa alle vie di fatto e chiude il gas nell'edificio di via Dante al civico 68. Il caseggiato è stato dichiarato inagibile ed in questi giorni almeno una cinquantina di persone lo hanno lasciato, aiutate dai servizi sociali a trovare un'altra sistemazione. L'intervento dei tecnici per le operazioni del distacco delle utenze è avvenuto ieri mattina poco dopo le 9,30, non senza tensioni.

Alcuni residenti si sono infatti ribellati alla decisione. Poi l'intervento delle forze dell'ordine con gli operai che sono intervenuti per tagliare la fornitura di gas. Alla fine ha prevalso il civile confronto tra gli inquilini e gli addetti dell'ufficio tecnico. All'interno dell'immobile rimangono comunque attivi la corrente elettrica e l'acqua potabile. nei prossimi giorni probabilmente se gli irriducibili non lasceranno le proprie abitazioni si procederà ad uno sgombero forzato.