GRAZIANO MASPERI
Cronaca

Aggredisce controllore sulla S6, denunciato nigeriano

L'extracomunitario, colto su un treno diretto a Novara, ha reagito con violenza alla richiesta di esibire il biglietto all'altezza della stazione di Vittuone. E' stato individuato dai carabinieri e denunciato

Ancora paura sui convogli di Trenord

VITTUONE (Milano), 18 luglio 2016 - Aggredito mentre svolgeva il suo lavoro sul treno della linea S6 Milano – Novara. Vittima un controllore che sabato scorso stava chiedendo regolarmente il biglietto ai passeggeri quando si è imbattuto in un giovane nigeriano di 22 anni che era salito senza tagliando di viaggio. Il controllore, applicando il protocollo, lo ha invitato a scendere alla prossima fermata.

Ma il nigeriano, per tutta risposta, ha cominciato a spintonare il controllore. Per poi prenderlo a calci. Un’aggressione in pieno regola, al termine della quale il 22enne si è allontanato. Il controllore ha allertato immediatamente i carabinieri che sono arrivati sul posto per ascoltare la sua testimonianza. Il 22enne nigeriano è stato visto scendere dal treno alla stazione di Vittuone per poi dileguarsi.

Questa mattina i carabinieri della stazione di Sedriano, in collaborazione con quelli delle caserme di Bareggio e Corbetta hanno rintracciato il giovane e lo hanno accompagnato in caserma per le procedure di identificazione. Alla fine è scattata, nei suoi confronti, la denuncia a piede libero.