Spaccio, armi e ingressi irregolari: denunciati in cinque

Migration

Due persone denunciate per spaccio di sostanze stupefacenti, una per ingresso irregolare in Italia, una per violazione dell’ordine del questore di lasciare il territorio e una per porto di coltello: è questo il risultato dei controlli nei locali e negli esercizi pubblici e delle attività di contrasto al degrado urbano portate a termine nell’ultimo fine settimana, un bilancio al quale si devono poi aggiungere le sanzioni ai proprietari dei locali.

Ai controlli hanno preso parte gli agenti della Polizia locale di Legnano (una pattuglia della polizia amministrativa e il nucleo Falchi rinforzato) in sinergia con i colleghi della polizia locale di Busto Arsizio e a due unità cinofile della Polizia locale di Milano per complessive dieci unità, oltre alle due milanesi.

La persona denunciata per spaccio è stata individuata in via Venegoni: una volta identificato ha provato ad allontanarsi, ma è stato bloccato vicino all’ingresso della stazione sul lato di via Gaeta mentre provava a disfarsi della sostanza stupefacente.

Parte della merce è stata trovata dal nucleo cinofili sotto un autoveicolo in sosta, parte della sostanza era in tasca alla persona stessa, per complessivi 15 grammi di hashish.

In Piazza Don Sturzo sono stati invece fermati e controllati due soggetti noti alle forze dell’ordine; uno in possesso di un grammo di cocaina e uno con un coltello in tasca.

Questi, sulla base di successivi accertamenti, sono risultati irregolari sul territorio nazionale, rispettivamente per ingresso irregolare in Italia e per non aver lasciato il territorio dopo l’ordine del questore.

P.G.