Polizia e Finanza sulla Saronnese Al setaccio veicoli, locali e negozi

Sequestrato un etto di hascisc e controllati sessanta veicoli e oltre venti esercizi commerciali

Migration

di Christian Sormani

Nella serata del 20 gennaio, la polizia di Stato, con la collaborazione delle unità cinofile di Milano, l’Arma dei carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia locale, in sinergia e in armonia con le direttive ricevute dal prefetto, hanno operato sul territorio legnanese effettuando congiuntamente un servizio straordinario di prevenzione e controllo del territorio, mirato ad arginare il degrado che investe alcune porzioni di territorio e a prevenire e reprimere la commissione di reati predatori e di spaccio. Particolare attenzione è stata rivolta alla sicurezza stradale. Il tutto in linea con le determinazioni assunte in sede di "Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica".

Le forze dell’ordine hanno monitorato i parchi cittadini come parco Falcone e Borsellino, l’area Cantoni, Largo Tosi, Largo Medaglie D’Oro, corso Italia, la stazione ferroviaria e le statali del Sempione e la Saronnese. Controlli mirati all’antispaccio sono stati poi effettuati dalla Polizia di Stato in alcune aree della periferia, che hanno portato al sequestro di 108 grammi di hashish.

Sono state controllate 134 persone, 60 veicoli, 20 esercizi commerciali riscontrando, in uno di questi, la violazione della normativa igienico sanitaria e altre violazioni che saranno oggetto di successivi accertamenti da parte della polizia locale.

Per quanto riguarda invece la sicurezza stradale la polizia locale della Città del Carroccio ha elevato cinque sanzioni al codice della strada, oltre a 17 sanzioni per sosta irregolare. Infine rimosso una vettura ed effettuato 22 alcoltest e 2 drugtest. Nella stessa serata nella zona dell’area Cantoni la polizia di stato ha indagato in stato di libertà per ricettazione di una mountain bike che era stata denunciata rubata il giorno precedente, poi restituita all’avente diritto, un cittadino italiano di 45 anni, noto agli agenti del commissariato e già gravato dalla misura di prevenzione dell’avviso orale.